lunedì 1 marzo 2010

Non smetterò.


Ma io avrò solo tredici anni. Non sono tanti. Sono ancora piccola. Ho ancora anni e anni e anni e anni ancora da passare con voi. Non sto crescendo. Non sono grande. Sono quì con voi. Io non me ne vado mica. Va bene, tra due giorni tre ore e 26 minuti diventerò una teenager, ma non cambia mica niente. Io sono sempre la stessa, sempre quì, io e io sempre sarò. Magari non giocherò più con le bambole o con i bambolotti; magari non mi farò più le treccine per andare a scuola; magari uscirò il sabato; magari non metterò più il ciuccio in bocca o magari avrò di più da studiare, ma non significa niente. Tutti possono sembrare grandi, forti, coraggiosi, uomini Veri..Invece no, in cuor loro hanno sempre molti aspetti infantili, ma non in modo spregievole; hanno ancora il magone delle belle giornate ,con il sole, in bici, con i propri amici piccoli a ridere e a scherzare. Gli mancano ancora i giochi come "Stregatoccacolore" o "Unduetrestella" o "Nascondino" oppure ancora "Sardinasott'aceto". Compresa me. Io ho ancora voglia di giocare a nascondino. Ho ancora voglia di essere piccola. Ho ancora voglia di essere coccolata. Ho ancora e ancora voglia di essere così, Bambina. Di crescere dall'esterno, come aspetto fisico; ma non smetterò mai di avere la voglia di essere piccola. Mai mai. Capito?

3 commenti:

  1. E fai bene. Il nostro involucro esterno può crescere, modificarsi, invecchiare pian piano. Ma dentro, in quell'angolino dell'anima, dobbiamo sempre restare un po' bambine e, ogni tanto, esserlo di nuovo davvero.

    Ho trovato il tuo link nel campo di fragole della tua grandissima mamma e sono davvero felice di constatare che buon sangue non mente :)
    Auguri per questo tuo spazio personale e naturalmente per il tuo compleanno!

    un fortissimo abbraccio

    RispondiElimina
  2. Lo so bene stellina.
    E' ciò che rende speciali le persone che hanno smepre un sorriso e la parola giusta per tutti. Non è perdere l'ilarità che fa crescere, ma saperne mettere un pizzico ovunque, anche nei momenti più difficili!
    Io mi diverto ancora molto a fare i pigiama party con le amiche...diresti mai che sono ingegnere?!?!
    Ancora un dolce augurio, passando per di qua.
    Vi penso e ti stringo forte forte, con un sorriso che arriva fino a te.

    RispondiElimina