domenica 31 gennaio 2010

La Notte.


Bella lei. Così scura; così misteriosa. C'è solo una luce lontana un sacco di km. La Luna. Quella palla illuminata dal Sole, ma che, anche lei, ne emette parecchia. E' un peccato dormire nelle sue ore. Io la voglio godere come il giorno. Sedermi su un gradino e fissarla. Per dodici ore. Come quando, di giorno, fisso il sole; e poi, dormire di giorno. Potrebbe essere un'idea! Perchè non organizziamo tutto di notte? Poi si dorme il giorno! Un dubbio. Perchè abbiamo deciso di dormire quando il cielo è scuro? Non è più bello fare una passeggiata al chiar di Luna con quella "sua" luce? Che non abbaglia. Luccica il giusto. Eccola che già se ne va. Arriva il Sole. Arriva già la sua luce.Addio Luna. Addio buio. Addio dodici ore di calma. Ci vediamo tra un pò.. Buongiorno Sole. Buongiorno sorriso del mattino. Buongiorno felicità. Ma buongiorno anche a te, sua luce! E' così strano. E' così bello. E' così senza motivo. E' così pieno di mistero. E' così. Vanno così velocemente e in sintonia. Questi due splendidi pianeti. No, è vero, il Sole è una Stella. Chissà Lui dove andrà ad illuminare. Che viaggio si farà. Chissà Lei. Chi andrà a calmare. Chi andrà a far riflettere. O chi andrà a far scrivere, come me, e ogni Undici secondi farli girare e essere guardata. Ma tanto ritorna, e la storia, ricomincia di nuovo.

mercoledì 27 gennaio 2010

Sunny Days.

Finalmente il Sole. Non lo vedevo da molto tempo. E' venuto quì a trovarci, che bello! Spero che si fermi quì un pò.. Perchè adesso pure gli alberi si sono stufati di tutto questo freddo. Però una cosa bisogna precisarla: il sole c'è, ma l'aria è pur sempre fredda; e un pò di venticello tra gli aghi dei pini,purtroppo si, c'è lo stesso. Ma, d'altronde è il primo suo giorno; non posso pretendere già così tanto. Aspetto che si posizioni bene nel cielo, almeno sono sicura che per i prossimi giorni scalderà questa Terra, e anche le mie mani (gelide). La giornata diventa più bella con la tua presenza, Sole. Fai venire il sorriso, sai? Diverti. E fai venir voglia a tutti i ragazzi di uscire! Compresa me. Cioè: con questo BEL Sole uno deve stare chiuso in una stanza a studiare? No. Non ci siamo proprio. Io voglio goderti, amico mio. Voglio stare sotto i tuoi raggi, voglio che mi baci, che mi abbracci. Perchè, come si dice: "Il Sole bacia i belli", Giusto? Perciò resta. Stai quì con noi. Vedrai che ti divertirai! Ti renderà felice vedere i bambini che giocano grazie a te! Ti piacerà vedere i ragazzi uscire e divertirsi come matti! Ti piacerà non vedere più maglioni di lana, calzettoni o collant sotto i jeans! Ti piacerà vedere fiori, rose, violette e margherite sbocciare nel giardino di ogni casa! Ti piacerà vedere le persone in città con un sorriso sulla faccia! Sole?! Al telegiornale hanno detto che lunedì scorso era il più triste di tutto l'anno. Perchè la primavera è ancora lontana, le vacanze finite.. E non ti preoccupi? Su, dai! Nega questo fatto, fai sparire nuvola sul cielo, chiedi permesso, spingi bruscamente con i gomiti, ma, ti prego, fai tornare il sorriso ad ognuno di noi.

lunedì 18 gennaio 2010

Lui.

Lui. Mi fa compagnia tutte le notti. Sta lì, mi guarda attentamente e mi studia. Poi,quando,di giorno, ho voglia di suonarlo è come se si animasse. Come se arrivasse l'uomo più simpatico del mondo e che ti facesse venire un sorriso grande così. Perchè è un essere speciale, e lui si prende cura di me. Nel senso che mi aiuta! Mi fa studiare, mi fa sorridere, mi soddisfa. Ah,quanto è bello quando ti viene bene un brano. Quando mi capita mi verrebe voglia di baciarlo, abbracciarlo,come un amico,ripeto. Perchè lui si. Non se ne trovano altri. Devo dire che è una cosa strana. Appassionante. Non puoi portartelo dietro. Meglio! Uno deve esrpimere il suo talento quando trova! Ne trovi uno e lì, in quel momento ti metti a suonare! Fai vedere chi sei! Chi siete insieme! Come sitete belli, come siete simpatici,come vi divertite insieme! Come vi parlate, momenti belli e momenti di tristezza. Ma tu suona,mio caro, continua a suonare. Non smettere,mai. Non sai quando ancora potrai parlargli in quel modo! Sfogati,ragazzo mio. Goditi ogni attimo quando stai con lui! Lascia perdere gli altri. Adesso ci siete solo voi protagonisti! Quindi: continua,continua,continua,continua,continua,continua,continua e continua.

giovedì 14 gennaio 2010

La leggenda dei soprannomi.

A volte ti viene spontaneo dare un soprannome ad un tuo amico. Quando senti che ce ne sono tanti in giro, scegli quello. Per esempio per una donna che si chiama Patrizia il soprannome ideale sarebbe Patty; ma uno può scegliere quello che vuole. Altri, però, sono difficili! Per esempio.. Un ragazzo che si chiama Leonardo si,è bello il soprannome Leo, ma ,secondo me, è troppo comune! Allora viaggi,su viaggi,su viaggi ma non lo trovi! Semplice, non è. Deve essere: adatto alla persona, originale e breve. Dopo taaanto tempo..ECCOLO! Ma si! Come ho fatto a non pensarci prima? E' carinissimo questo! Bene,Leonardo, da oggi per me sei Lion! Ok..Non c'entra niente, però ci assomiglia,è breve ed originale! Ovviamente i viaggioni galoppanti non sono stati pochi, ma ne è valsa la pena! I soprannomi si danno alle persone a cui tieni di più. Quelle che temi di perdere. Quelle speciali. Quelle che ti fanno sentire a tuo agio quando sei con lei o lui,sempre. Quelle che, quando sei un pò giù, ti fanno tornare il sorriso. Quelle che ti fanno morire dal ridere,scherzare e giocare. Quelle con qualche particolarità. Quelle persone semplici. Quelle che sono come il "Lion" che conosco io.

lunedì 11 gennaio 2010

Complicazioni.


A volte si e altre no. Dico, a volte sei pronta per affrontare una complicazione; quando vedi che arriva il codice rosso,ti prepari! Arma e scudo per combattere; e poi si vedrà chi avrà la meglio. Invece altre no. Ne hai una pesante, magari affrontata con una tua amica, ti capita in un giorno sbagliato, quando tutto ti sembra complicato..Quando la giornata è NO! Non ne hai voglia di parlarne con nessuno, nè di spiegarla, nè di pensarci. Ma a volte non è così semplice. Non puoi mica tenerla per aria! Sei obbligata ad affrontarla! E il tuo corpo ti dice "Ma dai,su.Si sistema poi tutto più avanti" "Oh no mio piccolo corpicino,non è mica così,sai? Aggiornati!" Vorresti darli ragione, ma poi si complica ancora di più! ...Ecco,si. Perchè purtroppo esistono anche quelle! Quelle questioni dove tu cerchi di chiuderle ma,no. Non ce la fai proprio. La cosa è pazzesca. Veramente pazzesca. Questo quasi sempre accade quando si è ragazzine. Con le amiche è sempre così. A volte ci sono momenti in cui vorresti ammazzarle! Ma altri quando gli vuoi un bene dell'anima! Gli uomini ci dicono che siamo così complicate. Hanno ragione. Vi siete accorte che, a volte, neanche tra di noi riusciamo a capirci? Pazzesco,anche questo.

domenica 10 gennaio 2010

Pronti,Partenza,Via.


Come in una macchina, per fare un faticoso e lungo viaggio.Si inizia lenti e poi,pian piano ci si può concedere a schiacciare un pò di più il pedale.Ecco.Adesso sono nella mia macchina.Ho aperto giusto la portiera, ma almeno voglio arrivare ai 60 all'ora! Tutto inizia stasera. Ispirata da altri blog ho deciso di farne uno TUTTO mio. Scrivo quello che voglio IO. Decido IO. E NESSUNO si potrà permettere di dirmi qualcosa! ;D Mi piace,mi piace. Eccome se mi piace! Infilo la chiave. Pronti passeggeri? Si parte!